Ligabue è in vacanza a Nashville insieme al figlio musicista Lenny. E’ in cerca di nuova ispirazione oppure soltanto una vacanza? Quest’autunno il rocker di Correggio sarà impegnato in un tour teatrale, che prenderà il via il prossimo 5 ottobre a Bari (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
Dedicato a noi, l’ultimo album di inediti, risale a poco meno di un anno fa. E’, infatti, uscito lo scorso 22 settembre e certificato con un disco d’oro. Un risultato un po’ sotto le attese. (Qui la nostra videointervista).
Che Ligabue, dopo la separazione dallo storico manager Claudio Maioli, stia cercando proprio a Nashville ispirazione per i prossimi progetti artistici?
“Nashville musica ovunque alle 11 di mattina, Lenny approva!”
Nashville, situata nel cuore del Tennessee, è conosciuta come “Music City” e rappresenta il fulcro della musica americana, in particolare del country. La città ha un’importanza storica significativa, essendo la sede della Grand Ole Opry, un programma radiofonico nato negli anni ’20 che ha lanciato le carriere di innumerevoli artisti. Nashville ha inoltre ospitato alcuni degli studi di registrazione più celebri del mondo, come il RCA Studio B, dove icone come Elvis Presley hanno inciso molti dei loro successi.
L’impatto di Nashville sulla musica americana va oltre il country, influenzando generi come il rock, il pop e il gospel. La città ha attratto e continua ad attrarre musicisti e cantautori da ogni angolo del paese, diventando un incubatore di talenti e innovazione musicale. L’industria musicale di Nashville è anche un potente motore economico, contribuendo significativamente all’economia locale e nazionale. Con festival come il CMA Fest e il crescente panorama musicale indie, Nashville continua a essere un epicentro vibrante per la creatività e la cultura musicale americana.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
