L’amicizia italo-francese si celebra con il lancio del Little Italy Festival, la prima edizione dell’evento che promette di diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della cultura italiana in Francia. Organizzato dall’associazione Fest’Italia, il festival si terrà l’11 e 12 settembre 2026 a Saint-Jean-de-Maurienne, pittoresca cittadina della Maurienne.

Il cuore del festival sarà un villaggio franco-italiano dedicato alla “Dolce Vita”, dove i visitatori potranno scoprire cibo e gastronomia italiana, artigianato d’eccellenza, oltre a partecipare a momenti dedicati a sport, cinema e letteratura. L’obiettivo è celebrare l’Italia e rafforzare il legame storico e culturale tra Italia e Francia, anche grazie al gemellaggio tra Saint-Jean-de-Maurienne e la città di Giaveno.

La musica sarà protagonista con un programma artistico di alto livello. La novità assoluta sarà l’Italo Disco TOP50 Xperience, evento che farà rivivere i grandi successi della disco italiana, con la partecipazione di Mika, Alfa, Gazebo, Ivana Spagna e Johnson Righeira. In particolare, Alfa si esibirà il 12 settembre, portando il suo talento in un contesto internazionale.

L’evento sarà presentato ufficialmente in Italia il 3 dicembre 2025 a Torino, presso la Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte, con la partecipazione del direttore artistico Roberto Ciurleo, amministratori locali e regionali e lo staff organizzativo.

Con il Little Italy Festival, Saint-Jean-de-Maurienne diventerà per due giorni la capitale della cultura italiana in Francia, celebrando musica, arte e tradizioni che uniscono i due Paesi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.