Loredana Bertè

Loredana Bertè contro le fake news. L’artista a causa di un problema di salute ha dovuto sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico che l’ha costretta a rimandare l’inizio del tour estivo (ne abbiamo parlato Qui).

Nelle scorse settimane, però, la notizia è stata riportata da diverse testate, siti e blog, con titoli piuttosto sensazionalistici, ma falsi e creati ad hoc, solo per incuriosire il lettore.

Una situazione che ha stancato Loredana che ha voluto esprimere tutto il suo dissenso con un lungo e dettagliato post su Instagram.

Loredana Bertè contro le fake news – il testo del post

Capita sempre più spesso che piccole testate e/o blog riportino titoli sensazionalistici, ingigantendo la realtà, solo per fare qualche views in più.

Ne sono recentemente rimasta vittima anche io con titoli come:”ore di angoscia per Loredana Bertè” e “i suoi fan distrutti”… quando sulle mie pagine ufficiali era stato spiegato chiaramente che NON era niente di grave e che sarei “tornata in pista” prestissimo.

Io ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo.

Il tour non è stato interrotto ma è stata spostata una data.

Non c’è nessuna emergenza né angoscia.

Pensate quante notizie, molto più importanti, vengono raccontate in questo modo, screditando tutti quei giornalisti veri ed onesti che raccontano le vicende per come sono.

La realtà viene manipolata molto spesso, quindi andiamo sempre a cercare le fonti ufficiali ed attendibili.”

Il post ha ricevuto il plauso di diversi artisti. Tra questi Laura Pausini, Giordana Angi, Ambra Angiolini e i Boomdabash.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.