Loreen è tornata con un nuovo singolo intitolato “Echoes”, segnando l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua carriera, ora sotto l’etichetta Polydor France.
Prodotto e co-scritto dal produttore palestinese-svedese Rami Yacoub (già al lavoro con Charli XCX, Lady Gaga e Madonna), “Echoes” si apre come una delicata ballata al pianoforte per poi evolversi in una produzione pop cinematografica e potente. Il brano riflette l’intensità emotiva che da sempre caratterizza il percorso artistico di Loreen.
Il tema centrale del singolo è il legame tra anime che supera spazio e tempo: un messaggio universale di connessione, vulnerabilità e amore cosmico. Il ritornello maestoso – “We’re just like echoes, we’re just like stars in the night / We could be light years apart, but we will always collide” – evidenzia la capacità dell’artista svedese di fondere intimità e dimensione universale nella sua musica.
“Echoes” arriva dopo una serie di successi globali come l’intramontabile “Euphoria”, la hit “Tattoo” (prima in classifica in oltre 10 paesi) e brani recenti come “Is It Love”, “Forever”, “Gravity” e “Warning Signs”, tutti incentrati sul potere dell’amore e dell’autenticità. Con miliardi di stream all’attivo, Loreen si conferma una delle voci più intense e spiritualmente connesse del pop contemporaneo.
Parallelamente, Loreen ha presentato anche il progetto SAGES in collaborazione con il compositore islandese Ólafur Arnalds. Un lavoro sperimentale e visivamente affascinante, accompagnato da un corto ispirato alla storica Danza della Peste di Strasburgo, che mette in luce la dimensione visionaria della cantante.
Le prossime date del tour estivo 2025:
- 12 luglio – Novi Sad, Serbia | EXIT Festival
- 18 luglio – Atene, Grecia | Release Festival
- 27 luglio – Amsterdam, Paesi Bassi | Milkshake Festival
- 2 agosto – Brighton, Regno Unito | Brighton Pride
- 3 agosto – Sitges, Spagna | Festival Caixabank Terramar
- 14 agosto – Tréflez, Francia | La Nuit des Etoiles
- 16 agosto – Poznań, Polonia | Bittersweet Festival
- 17 agosto – Hasselt, Belgio | Pukkelpop
- 13 settembre – Bucarest, Romania | Unforgettable Festival
- 11 ottobre – Limassol, Cipro | Etko
Con “Echoes“, Loreen non solo conferma la sua inarrestabile evoluzione artistica, ma ribadisce anche il suo ruolo di narratrice spirituale in grado di trasformare il pop in arte.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.