Nuovo riconoscimento per Loretta Goggi che durante la puntata di Tale e Quale Show ha ricevuto il disco di platino per la sua hit Maledetta Primavera.
Un premio consegnato da Carlo Conti, da anni affezionato a Loretta Goggi e che la scorsa estate l’ha fortemente voluta sul palco dell’Arena di Verona per cantare il brano che si piazzò al secondo posto al Festival di Sanremo 1981. Un’esibizione criticata sui social che portò Loretta a prendere una decisione inaspettata (ne abbiamo parlato Qui).
L’artista, emozionata, ha ringraziato il pubblico.
“Ringrazio il mio pubblico perché è tanto. Mi vogliono bene e sono felice perché se questa canzone dopo quarant’anni ancora viene scaricata o acquistata lo devo al pubblico. Ringrazio anche la Warner per aver pensato di fare questo disco virtuale.”
Loretta Goggi, a Tale e Quale Show il disco di platino per “Maledetta Primavera”
La consegna del disco di platino non è stato l’unico omaggio a Loretta Goggi.
Serena Autieri, vincitrice nel 2012 della prima edizione del programma, ha imitato l’artista, così come già fece 9 anni fa.
“È sempre un’emozione incredibile cantare la tua canzone Loretta con l’abito e poi davanti a te.”
Un modo per lanciare il nuovo programma della Autieri, Dedicato, che tornerà in onda dal 13 novembre il sabato dalle 14 alle 15.30.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.