LA RAPPRESENTANTE DI LISTA annuncia oggi l’uscita di un nuovo episodio discografico che si aggiunge alla sua già importante carriera: verrà pubblicato per Woodworm/Numero Uno – Sony Music Italy il prossimo venerdì 14 aprile LRDL – LIVE WITH ORCHESTRA.
Una speciale release disponibile in doppio vinile, cd e digitale – da oggi in preorder (https://NumeroUno.bio.to/LRDL) – registrata al Ravenna Festival la scorsa estate, quando la band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha portato il suo repertorio dal vivo completamente riarrangiato per l’occasione in versione sinfonica.
Si è trattato di un appuntamento unico nel suo genere, una veste insolita per La Rappresentante di Lista, accompagnata per l’occasione dall’Orchestra Arcangelo Corelli, avvezza alle contaminazioni e diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti, composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali (Netflix su tutte).
La tracklist ripercorre parte del vasto repertorio di LRDL, dalle hit Amare e Ciao Ciao, ai pezzi più evocativi come Religiosamente, Paesaggi Stranieri e Questo Corpo, fino a brani più uptempo come V.G.G.G. e Alieno. Per tutti, un deciso cambio di atmosfera rispetto alla versione in studio, attraverso l’arrangiamento di Patti e l’intervento dell’Orchestra Corelli e nuova linfa ed energia nell’elemento tratta dalla dimensione più cara a LRDL, quella live.
La Rappresentante Di Lista presenta “LRDL – Live With Orchestra”
Ecco la tracklist del progetto.
LATO A
- 1. Religiosamente
- 2. Sarà
- 3. Gloria
- 4. V.G.G.G.
- 5. Alieno
- 6. Invasione
LATO B
- 1. Giovane Femmina
- 2. Woow
- 3. Fragile
- 4. Questo Corpo
LATO C
- 1. Amare
- 2. Paesaggi Stranieri
- 3. Panico
- 4. Mai Mamma
- 5. Panico
- 6. Maledetta tenerezza
LATO D
- 1. Diva
- 2. Ciao Ciao
- 3. Resistere
- 4. Oh Ma Oh Pa
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.