Venerdì 21 aprile uscirà per Sugar il nuovo album di Lucio Corsi intitolato La gente che sogna, secondo disco dell’artista toscano. Qui il preorder.
Ci sintonizziamo su una stazione radio spaziale e Lucio Corsi ci ricorda quanto sia importante continuare a sognare e tra utopia e mistero, realtà e immaginazione danziamo insieme a lui e alle nostre ombre.
I 9 brani che compongono “La gente che sogna” sono scritti interamente da Lucio Corsi, e prodotti dall’artista insieme a Tommaso Ottomano che ne ha curato parte delle musiche.
Lucio Corsi, in arrivo il nuovo album “La Gente Che Sogna”
Il titolo evocativo dell’album ci fa precipitare in una nuova dimensione e ci ricorda quanto sia fondamentale sognare ancora, Lucio Corsi ci invita a farlo con lui in un lento ballare tra il cantautorato e il Glam rock di ispirazione seventies.
Le 9 tracce del disco ci accompagnano in un viaggio epico dove Lucio Corsi interpreta l’eroe dell’avventura, tra il reale e il surreale, tra i sogni e gli incubi. Le ombre, gli incubi, la notte così come i sogni e l’immaginazione sono per Lucio Corsi compagni di questa impresa, protagonisti anche loro della nostra vita.
Il ritorno di Lucio Corsi è stato anticipato da un doppio singolo, “Astronave giradisco / La bocca della verità“, dove il glam incontra uno sguardo bambinesco incantato sul mondo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.