Luigi Strangis, il giovane cantautore di Lamezia Terme vincitore dell’ultima edizione di Amici, pubblicherà il prossimo 3 giugno il suo primo EP ufficiale Strangis, che presenterà in una serie di date instore.
L’EP, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First, è preordinabile da oggi in formato CD Autografato in esclusiva per Amazon (https://www.amazon.it/dp/B09ZYMCZKQ) e CD standard disponibile su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale (https://luigistrangis.lnk.to/Preorder). Dal 3 giugno, inoltre, sarà possibile trovare Strangis anche in tutti gli store digitali.
All’interno di questo EP troveranno spazio i brani che Luigi ha presentato durante le puntate del talent Show di Canale 5 a partire dal nuovo singolo Tienimi Stanotte.
“Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio.”
Questa la tracklist completa.
- Tienimi stanotte
- Muro
- Tondo
- Partirò da zero
- Vivo
- Riflessi (Live)
- Rumore
Luigi Strangis, svelate le date instore di presentazione dell’Ep
“Ci siamo! Tra poco ci vedremo finalmente di persona. Vi aspetto in giro per l’Italia per abbracciarvi tutti, uno per uno, nessuno escluso.”

Questo il calendario degli incontri, che si svolgeranno nei Mondadori Stores.
- 3 giugno ore 17.00 – Marcianise (Ce) – CC Campania
- 4 giugno ore 15.00 – Roma – Via Appia Nuova, 51
- 5 giugno ore 16.00 – Reggio Calabria – CC Porto Bolaro
- 8 giugno ore 15.00 – Milano – Piazza Duomo
- 10 giugno ore 17.00 – Campi Bisenzio (Fi) – CC I Gigli
- 11 giugno ore 15.00 – Bologna – CC Vialarga
- 12 giugno ore 15.00 – Padova – Via Insurrezione, 3
- 13 giugno ore 16.00 – Marghera (Ve) – CC Nave De Vero
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.