MANDARK torna con “LOLA” (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile da oggi in streaming e nei digital stores.
Romano, classe 2002, MANDARK è uno dei nomi più interessanti della scena soundcloud italiana. Voce libera e irriverente della generazione Z, nella sua musica e nei suoi testi mixa influenze pop, punk e trap incanalando nelle canzoni i propri pensieri, ansie e sentimenti nella maniera più viscerale ed energica possibile.

E nel racconto dell’adolescenza – fatta di esperienze vissute nel pieno struggle emotivo – “Lola” si pone come perfetta colonna sonora di un amore non corrisposto consumato fra i banchi di scuola.
Il mood del pezzo ci riporta al pop punk americano di metà anni 2000, contaminato dal pop e dalla trap con cui Mandark è cresciuto.
Non solo: la scrittura del pezzo ha fatto da sottofondo ad una tappa fondamentale per la vita di Mattia e, in generale, di ognuno di noi: la maturità. Durante queste settimane Mandark ha raccontato sui social – con il suo linguaggio autoironico e sfacciato – drammi e ansie legate ai fatidici esami del quinto anno.
Mandark Lola
Il video del pezzo – diretto da Davide Rosano e online lunedì 11 in première sul canale Youtube Carosello – altro non è che un live improvvisato in classe qualche giorno prima della prova orale di Mattia.
“LOLA parla di un amore fra i banchi di scuola: un amore nascosto, introverso, a tratti represso.
Un amore di una ragazzina che per amore snatura completamente quello che è per cercare di diventare figa agli occhi del ragazzo che le piace. Occhi che su di lei, però, non si sono mai posati.
È stato particolarmente difficile per me parlare della scuola perché è un ambiente che non ho mai vissuto veramente bene” – racconta Mandark.
Foto di Davide Dilorenzo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
