I Maneskin, impegnati nella promozione internazionale dell’album Rush, in un’intervista parlano a 360 del loro percorso e anche dell’uso di droghe. Damiano durante la fase finale dell’Eurovision 2021 fu accusato di aver fatto uso di cocaina e da allora, soprattutto all’estero, almeno una domanda sull’argomento è attesa.
“La gente pensa che ci comportiamo come i Sex Pistols o i Mötley Crüe, ma non siamo niente del genere. Conosciamo bene i rischi legati all’uso di droghe e come possano influenzare il tuo corpo. Io non bevo nemmeno gli alcolici.”
Queste le parole riportate da The Guardian. L’artista, per rendere ancora più chiaro il concetto, ha finto di tirare un’immaginaria striscia di coca dal tavolo dell’appartamento di Los Angeles, dove si è svolta l’intervista.
Un comportamento che ha provocato le risate di Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.
Maneskin, un pensiero chiaro sull’uso di droghe
Victoria, poi, ricorda le accuse ricevute dopo la vittoria all’Eurovision 2021.
“All’epoca eravamo così arrabbiati per questo e ora non ce ne frega un c…!”
Poi un velato messaggio al nostro paese.
“L’Italia è un paese molto conservatore e sono intimiditi dal fatto che qualcuno possa truccarsi o indossare tacchi alti o apparire seminudo o non essere etero. Ma fanc… loro!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.