Giorgia Soleri, modella, scrittrice, influencer e compagna di Damiano dei Maneskin, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera parla del potere della condivisione, raccontando anche un fatto del passato decisamente privato.
“Ci sono cose di cui non si parla, perché c’è uno stigma pesante. Ma quando apri uno spiraglio, si apre un vaso di pandora. Scopri che molti conoscono quell’esperienza.
Ho scoperto il potere della condivisione facendo attivismo, da lì ho avuto la forza di trattare altri aspetti della mia vita, come il soffrire di depressione o l’aver abortito.”
Maneskin, parla Giorgia Soleri
Giorgia racconta quanto accaduto.
“Ero giovanissima, avevo problemi di salute mentale ed economici, non avevo un lavoro con entrate certe. Il momento in cui mi sono interfacciata col mondo sanitario è stato un’esperienza che mi è stata fatta vivere in modo estremamente negativo. La 194 ha lacune enormi che dovrebbero essere prese in considerazione. Invece rimane una legge fuori dal periodo storico in cui viviamo.
Sono andata in consultorio e sono stata aggredita dalla ginecologa, mi sgridò dicendo che noi giovani facciamo sesso senza precauzioni e usiamo l’aborto come contraccettivo, senza sapere nulla della mia storia.”
Parole piuttosto forti pronunciate da chi da anni lotta e non solo per sé stessa, riuscendo a far parlare di una malattia come la vulvodinia, per troppo tempo non considerata dalla medicina.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.