Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, ha pubblicato sui social un post nel quale chiede scusa per alcuni post razzisti pubblicati in passato.
Si dice che il tempo è galantuomo e che solo gli stolti non cambiano idea.
Giorgia Soleri, influencer da quasi mezzo milione di follower nota per la relazione con il frontman dei Maneskin, ha chiesto scusa per una serie di post pubblicati anni fa, in cui, a suo dire, dimostrava superficialità nei confronti di argomenti piuttosto delicati.
“Sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza.”
Maneskin, Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano, si scusa sui social
Queste le sue parole in una storia Instagram.
“Sono estremamente dispiaciuta.
Ieri alcune persone mi hanno inviato dei vecchi post in cui usavo slur razzisti e facevo appropriazione culturale. Mi dispiace moltissimo di aver offeso, ferito e triggerato delle persone. Posso solo ringraziare le persone che mi hanno resa consapevole di questa situazione e hanno chiesto che mi spiegassi, voglio assumermi la responsabilità di questi errori nella speranza di crescere e non farli più, e perché devo assolutamente scusarmi con le comunità che ho offeso.
Ho fatto un errore enorme, mi vergogno e voglio scusarmi con coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata. So benissimo che le intenzioni non bastano quando fai del male a qualcuno e mi scuso profondamente. Ho usato quelle parole 6/7 anni fa e — pur sapendo che questa non è in alcun modo una scusa o una giustificazione per le mie azioni — negli ultimi anni (soprattutto negli ultimi 2/3 anni) ho cercato di crescere, diventare più consapevole, educare me stessa e non smetterò mai di farlo perché credo veramente che sia l’unico modo per diventare una persona sempre più rispettosa e inclusiva.
Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose. So che le scuse non devono essere accettate per forza e non posso biasimare chi non lo farà, capisco perfettamente se siete arrabbiati o delusi da me. Ma spero fortemente che possiate percepire quanto io sia profondamente dispiaciuta.
Con affetto e scuse,
Giorgia”
Parole sentite e che mostrano una nuova consapevolezza.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.