House of Iona / RCA Records pubblicano oggi la versione dei Maneskin di If I Can Dream di Elvis Presley, tratto dalla colonna sonora originale del film ELVIS, fuori il 24 giugno e disponibile in pre-save.
La band, in costante ascesa nel panorama del rock mondiale, aveva già eseguito un estratto del brano in anteprima durante la finale di Eurovision Song Contest 2022.

Il nuovo singolo è pubblicato insieme al brano di Eminem & CeeLo Green The King and I (Interscope Records) e segue l’uscita della versione di Austin Butler di Trouble.
La colonna sonora presenta la straordinaria opera di Elvis che comprende gli anni ’50, ’60 e ’70, e allo stesso tempo celebra le sue svariate influenze musicali e l’impatto duraturo che ha avuto sui più grandi artisti contemporanei.
Maneskin If I Can Dream
“Siamo grati per aver trascorso un giorno a registrare in quel luogo commovente e vibrante che è Graceland, TN, casa e santuario del più grande artista che abbia mai camminato sulla Terra. Abbiamo lasciato i nostri cuori lì dentro e non vediamo l’ora di condividere tutte queste emozioni con voi.”
Queste le parole della band, attualmente impegnata nel tour, che il prossimo 9 luglio toccherà il Circo Massimo, per un iconico ritorno a Roma.
Foto di Fabio Germinario

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.