Site icon imusicfun

Maneskin, il piazzamento di “If I can dream” nelle classifiche di tutto il mondo

Maneskin If I Can Dream

Qual è il piazzamento nelle classifiche di tutto il mondo di If I Can Dream nella versione dei Maneskin? Il brano… non decolla e i risultati parlano in maniera chiara e inequivocabile…

Nelle scorse settimane Damiano in un’intervista aveva elogiato il lavoro svolta nella scelta di proporre cover, ma in questo caso il paragone con il brano originale non lascia spazio a troppi giri di parole.

Il brano non sta piacendo. Un risultato che fa suonare un campanello d’allarme, visto che i due ultimi singoli inediti Mammamia e Supermodel hanno ottenuto numeri piuttosto modesti, se paragonati a I Wanna Be Your Slave, Zitti e Buoni e soprattutto a Beggin’!

Maneskin, il piazzamento di “If I can dream” nelle classifiche di tutto il mondo

In una settimana la canzone, colonna sonora del film Elvis, non è entrata in classifica in nessuna importante Top 200 Spotify. L’unico paese nel quale il brano risulta tra i 200 più ascoltati sulla piattaforma è la Lituania… Paese decisamente non centrale nella promozione mondiale di un brano.

A questo risultato più che modesto bisogna sommare il fatto che Supermodel in un mese e mezzo ha totalizzato meno di 50 milioni di stream.

Unico dato positivo di un momento un po’ particolare? Beggin’ che ancora oggi si trova nella Top 200 Global, esattamente alla #151, 9 posizioni in meno rispetto a Supermodel, brano colonna sonora degli spot estivi Tim.

Exit mobile version