Maneskin Jovanotti

Il successo dei Maneskin ha colpito anche Jovanotti, che ne ha parlato in un’intervista rilasciata a La Stampa.

Lorenzo è reduce da un Festival di Sanremo davvero positivo culminato con la vittoria nella serata riservata alle cover e il terzo posto finale con il brano Apri Tutte le Porte scritto e composto per Gianni Morandi.

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Jovanotti ha parlato dei Maneskin soffermandosi sui riscontri internazionali che ricevono giorno dopo giorno e su quell’atteggiamento vincente che li contraddistingue.

Jovanotti in un’intervista parla dei Maneskin

“Hanno fatto qualcosa che era difficile immaginare, tranne per qualcuno: loro.

[…] Guardandoli nelle prime performance vedi che ci credono, che gli piace, che sono devoti a quello che fanno. Non sono lì per farsi vedere con l’aereo privato o le scarpe fiche, sono lì perché amano la musica. E la verità è più forte di tutto. Se sei autentico, sfondi.”

Parole in cui traspare la stima nei confronti dei quattro musicisti romani che hanno riportato la musica italiana in cima alle classifiche mondiali.

“Ottengono effetti positivi a tutto campo: riescono a far dire ai nostalgici del rock: è tornato il rock. Mentre i ragazzini che non conoscono i Red Hot o i Led Zeppelin scoprono qualcosa di nuovo.”