Per i Maneskin è tempo di nuova musica, con la pubblicazione del nuovo singolo Gossip, realizzato insieme a Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine.
Si tratta di un brano inedito che idealmente darà il via al 2023 della band dei record. Il pezzo sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in radio a partire dal 13 gennaio, una settimana prima rispetto al giorno in cui vedrà la luce anche l’attesissimo album Rush.
L’annuncio in un post pubblicato dalla band su Instagram e che ritrae la Damiano, Ethan, Thomas e Victoria insieme a Tom Morello.
Maneskin, la tracklist di “Rush” e il nuovo singolo “Gossip” feat Tom Morello dei Rage Against the Machine
Tom Morello, 58 anni, è un chitarrista noto per la militanza nei Rage Against the Machine e negli Street Sweeper Social Club e in passato negli Audioslave. È anche autore del progetto folk The Nightwatchman.
Un nuovo importante riconoscimento per la band romana, che arriva a un anno e mezzo dalla speciale collaborazione con Iggy Pop.
Nel frattempo l’account Twitter Maneskin News ha pubblicato la tracklist dell’album Rush.
- Own my mind
- Gossip feat. Tom Morello
- Timezone
- Bla Bla Bla
- Baby Said
- Gasoline
- Feel
- Don’t Wanna Sleep
- Kool Kids
- If Not for You
- Read Your Diary
- Mark Chapman
- La Fine
- Il Dono della Vita
- Mammamia
- Supermodel
- The Loneliest
“RUSH!” by @thisismaneskin will have 17 tracks, check the tracklist: pic.twitter.com/SmtlS2VM3u
— Måneskin News (@ManeskinNews) December 14, 2022
17 tracce tra cui i singoli già pubblicati Mammamia, Supermodel e The Loneliest, oltre a Gossip e Gasoline. Da quello che si può leggere, delle 17 tracce 2 sono in italiano.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.