I Maneskin con un post sui social hanno annunciato la data di uscita dell’attesissimo nuovo album Rush, che arriverà a due anni dal fortunato Teatro d’ira Vol. 1.
Il disco vedrà la luce il prossimo 20 gennaio 2023. L’annuncio sui social, dato il giorno di Halloween (un caso? Forse no…), arriva direttamente dalla band, ma anche dal profilo di Spotify, una nuova collaborazione importante anche per quanto riguarda la promozione del progetto.
Maneskin, il nuovo album è “Rush”, svelate cover e data di uscita!
Prima di partecipare al Festival di Sanremo 2021, i Maneskin avevano annunciato che il successore di Teatro d’Ira Vol. 1 sarebbe arrivato entro la fine dell’anno. La vittoria nella Città dei Fiori, il successo all’Eurovision di Rotterdam e il successo internazionale ha decisamente cambiato i piani.
Nei mesi scorsi la band ha parlato più volte del nuovo album, fornendo dettagli e anticipazioni, pur senza mai anticipare una data di uscita (ne abbiamo parlato Qui e Qui).
La tracklist del progetto ancora non è stata svelata, ma sicuramente comprenderà qualche cover, ma anche i singoli Supermodel e The Loneliest e il brano inedito Cool Kids, interpretato per la prima volta da Damiano sul palco di Città del Messico.
L’entusiasmo dei tantissimi fans della band è alle stelle e ora… non ci resta che attendere i due mesi e mezzi che ci separano dal 20 gennaio 2023.\
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2022/10/Maneskin-Rush-Cover-Copertina-nuovo-album-1024x1024.jpeg)
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2021/06/Simone-Zani.jpg)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.