Mia Nicolai & Dion Cooper

I Paesi Bassi sono il secondo paese a scegliere il proprio rappresentante per l’Eurovision 2023, selezionando Mia Nicolai & Dion Cooper.

Il loro potenziale è stato individuato dal vincitore dell’Eurovision 2019 Duncan Laurence e dal cantautore Jordan Garfield, che li hanno uniti. I quattro hanno poi scritto una canzone che ha impressionato il comitato di selezione e sono stati scelti, all’unanimità, per essere la proposta olandese per l’ESC 2023.

Eurovision 2023, i Paesi Bassi scelgono Mia Nicolai & Dion Cooper

Eric van Stade, direttore generale dell’emittente AVROTROS, parlando a nome del comitato di selezione, ha dichiarato.

Abbiamo ricevuto molte canzoni quest’anno, soprattutto da giovani talenti. Dion Cooper e Mia Nicolai sono essi stessi giovani talenti non convenzionali, oltre che artisti con una storia da raccontare. Il comitato di selezione è stato, senza eccezioni, molto positivo riguardo alla loro canzone, in cui le loro voci si sposano magnificamente. Anche se ora non possiamo dire molto sulla canzone, possiamo dire che è una canzone originale, schietta e significativa, e non abbiamo dubbi che si distinguerà in senso positivo tra i concorrenti dell’Eurovision.”

Mia e Dion sono entusiasti!

L’Eurovision Song Contest è il luogo dove le persone possono vedere cosa hai da offrire come artista. Dopo tutti questi anni di duro lavoro, traducendo i nostri sentimenti in musica, questa è una grande opportunità per raccontare la nostra storia su una scala così ampia. È fantastico e un po’ irreale che il comitato di selezione di AVROTROS abbia scelto la nostra canzone, ma siamo pronti a condividere qualcosa di veramente positivo con l’Europa.”