Paolo Zaccagnini, firma storica de Il Messaggero e decano dei giornalisti musicali, in un’intervista a MowMag parla anche dei Maneskin, utilizzando parole ben poco edificanti.
“Rock? Al massimo riconosco al cantante la fede giallorossa. Il rock è un’altra cosa. Vogliamo sentire rock attuale? Prendiamo un disco dei Polyphia, e vedi come suonano. […] Per carità sono pure bravi ragazzi e carini…”
Un’introduzione preludio a una immotivata cattiveria.
“Per suonare in certi posti hanno pagato le case discografiche. Tra qualche anno non se li ricorderanno più, sono di passaggio. Sono deboli col manager, insomma si fanno comandare. Ma dai, che si canta col culo di fuori? Dovrebbero dirgli: “Mettilo tu sto pantalone!”. Oppure “esci tu senza reggiseno!”. Il manager è la loro fortuna, ma pure la loro disgrazia.”
Maneskin, le parole al veleno di Paolo Zaccagnini
Parole piuttosto forti nei confronti della band che nell’ultimo anno e mezzo ha letteralmente conquistato il mondo.
Nel frattempo, in attesa di conoscere sei i quattro musicisti romani bisseranno il successo agli MTV EMAs 2022, i Maneskin hanno annunciato un nuovo importante e imperdibile appuntamento televisivo.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saranno ospiti lunedì 14 novembre del Jimmy Kimmel Live, uno dei programmi di punta dell’emittente ABC.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!