Il musicista Ricky Portera dimostra di non amare i Maneskin e dopo le dure dichiarazioni di qualche mese fa, ora rincara la dose.
L’artista, per anni al fianco di un mito come Lucio Dalla, dimostra di non amare la trasgressione… O forse non si rende conto del tempo che passa? Certe parole paiono decisamente fuori luogo, soprattutto visti i risultati che continuano ad arrivare, arricchendo il palmares della band romana, che dopo la vittoria a Sanremo e all’Eurovision non si è più fermata!
“Se mostri tette e sedere, forse non hai altri argomenti, no? È chiaro che stiamo tornando alle facciate, sono un prodotto di marketing, tutto qua. Probabilmente anche Mtv ha intuito la pacchianata. D’altra parte David Bowie mostrava il sedere nudo, adesso dobbiamo stupirci dei Måneskin? Poi facciamo attenzione anche a un altro fatto, parlando di eventi internazionali, ai festival all’estero il pubblico accorre per tutti i partecipanti, e chiunque sale sul palco viene accolto calorosamente, è un modo di vivere il live.”
Queste le parole riportate nell’intervista di Maria Francesca Troisi su Mow Magazine.
VMAs late night geeeems 🌟 infinite thank you to the @vmas and @mtv for one of the funniest nights of our lives, we miss you already!! + 2nd picture: name our new band, pls 💕👼 pic.twitter.com/peFWWPBZ74
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) August 29, 2022
Maneskin, nonostante i risultati, Ricky Portera rincara la dose, ma esagera!
“La mia idea rimane la stessa, non sono né incuriosito da loro né altro. D’altra parte negli anni ’70 anche io suonavo con le gonne, truccato, come faccio a sorprendermi di cose già viste e riviste, e fatte peggio di 40 anni fa?”
Una frecciatina contro gli americani…
“Gli americani si meravigliano di tutto, si tratta di un popolo senza storia, quindi tutto ciò che li incuriosisce diventa un fenomeno. Sarebbe straordinario se questo accadesse in Inghilterra, e lì mica succede.”
Quindi secondo Portera visto che tutto è già stato inventato cosa bisognerebbe fare? Bandire la musica o suonare solo la sua? Signor Portera… BASTA! Invece di citare luoghi comuni, torni a viaggiare, ad ascoltare musica senza pregiudizio!
“A livello musicale stiamo parlando del nulla assoluto. sono mediocri tutti e quattro in egual misura. Vantano un suono di basso vecchio, e chitarrista e batterista sono dei normali musicisti. Se togli la bellezza del batterista e il carisma del cantante, cosa resta, il capezzolo di Victoria?”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
