Cugini di Campagna

Non si placa l’ira dei Cugini di Campagna contro i Maneskin. La storica band, che grazie alle polemiche dell’ultimo anno ha ritrovato popolarità televisiva, è reduce dalla partecipazione a L’Anno Che Verrà, lo show di Capodanno di Rai 1.

Durante la serata cosa avranno mai cantato i Cugini di Campagna? Oltre alla hit Anima Mia, ovviamente la cover di Zitti e Buoni, dimostrando una certa ossessione nei confronti dei quattro musicisti romani che nel 2021 hanno conquistato l’Italia, l’Europa e il Mondo!

https://www.youtube.com/watch?v=MEkizlxl3Vw

Ivano Michetti ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, riservando nuovamente parole poche edificanti nei confronti di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.

Maneskin, nuovo attacco dai Cugini di Campagna

“I Maneskin? Hanno un bel vantaggio, di questi tempi le case discografiche manco ci pensano a stampare un milione di dischi, sono le visualizzazioni che fanno fare guadagni; ecco perché agli American Music Awards hanno cantato una cover come ‘Beggin”, che gliene frega a loro.”

Queste le parole di Ivano, che rincara la dose.

“Non saremmo mai potuti andare in America a cantare una cover, i nostri discografici ci avrebbero ucciso. Per dire: i Led Zeppelin non avrebbero potuto presentarsi con ‘Yesterday’ dei Beatles. Non esiste.”

Durante la delirante intervista c’è nuovamente spazio per un attacco a Lady Gaga.

“Tre anni fa ho protestato fuori da Montecitorio per difendere le ragioni del prodotto italiano.”

Non si salvano nemmeno i Bee Gees, rei di aver “copiato” il falsetto dei Cugini di Campagna.

“Pensai alle voci bianche, la nostra peculiarità doveva essere questa: non si deve riconoscere se canta una donna, un uomo o un bambino. La vocina arriva nel 1977 con ‘Saturday Night Fever’. Quindi dopo di noi. Non dico che ci hanno imitati. Però sono arrivati alla stessa conclusione. Dopo.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.