I Maneskin, ospiti a RTL 102.5, parlano del successo, delle tante nomination e da Damiano una rivelazione inedita.
Ospiti di W l’Italia con Angelo Baiguini, Federica Gentile, Stefania Iodice, hanno rivelato la genesi di Zitti e Buoni, il brano vincitore del Festival 2021 e che ha dato il via a una serie infinita di successi.
“Zitti e Buoni è nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa.”
Un pensiero a Marlena.
“E’ il nostro incubo. Spesso ce lo dicono per strada. Un personaggio seriale che passa da una canzone all’altra.”
Una puntualizzazione su quanto accaduto durante le riprese del videoclip di The Loneliest.
“Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo.”
Tenetevi forte!! ❤️🔥 We’re so thrilled to announce TWO special gigs in ITALY coming in 2023 🌟 Stadio Olimpico – Roma on July 20th and San Siro – Milano on July 24th 🇮🇹 Tickets available starting Oct 18th h.11 am CEST!! More info coming sooo stay tuned x pic.twitter.com/sHzU5Su1jZ
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) October 16, 2022
Maneskin, ospiti a RTL 102.5
Damiano, poi, rivela di avere delle corde vocali speciali.
“Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo.”
I Maneskin hanno anche parlato della dieta e dell’alimentazione.
“Lasagna. Hambuger. Prima di salire sul palco cose leggere, ma la pizza sempre!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.