Manu Chao Acustico El Chapulin Solo, questo il nome del tour che vedrà il ritorno sulle scene dell’artista considerato il simbolo dell’impegno sociale e civile.
Libero e non conforme alle logiche di mercato, una vera icona culturale torna nel nostro paese con una serie di 4 concerti. Un modo originale per festeggiare con il pubblico il traguardo dei 60 anni.
Sono passati esattamente vent’anni dalla sua evocativa esibizione a Genova in occasione del G8 e mai si è spenta la luce su un artista musicalmente unico, inimitabile e irripetibile.
Poco più di un mese fa Manu Chao ha pubblicato il singolo Free The People.
“‘Free The People’ è la naturale continuazione della canzone uscita l’ultimo giorno del 2020 ‘Everything will come’, una collaborazione speciale tra Manu Chao, Cedric “Congo” Myton e Chalart58. Nasce dall’incontro con gli insegnanti in una notte magica allo Studio La Panchita.”
Manu Chao Acustico El Chapulin Solo – la data
Ecco le date del tour prodotto e organizzato da Vigna PR.
No Borders Music Festival – 30 LUGLIO, ore 14 – Laghi di Fusine (UD)
Parco della Musica – 2 AGOSTO, ore 21 – Padova
Dante Trail – 5 AGOSTO, ore 14 – Verghereto (FC)
Suoni Controvento – 7 AGOSTO, ore 16:30 – Monte Cucco (PG)


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
