Marco Baroni torna con Rapporti, il suo ultimo singolo estratto dal terzo album, Luoghi Comuni.
“Rapporti” affonda le radici nelle profondità delle relazioni umane, esplorando il ciclico susseguirsi di amore, consumazione e inevitabile declino.
La canzone trae ispirazione da una storia personale del cantautore, in cui un antico legame si riaccende inaspettatamente, solo per spegnersi nuovamente, creando un potente racconto di sentimenti vissuti nel corso del tempo.
“Rapporti” cattura l’essenza delle sincronie emotive, sottolineando come, per varie ragioni, tali connessioni siano destinate a incontrare ostacoli significativi.
“Una riflessione su un fatto autobiografico che si rovescia su quel fluire incessante tra alti e bassi, stacchi e riprese, a volte brusche interruzioni, di cui tutte le relazioni inevitabilmente sono protagoniste.”
Marco Baroni, “Rapporti”, nuovo singolo tratto dall’album “Luoghi Comuni”
La forza del brano risiede nella capacità di Baroni di trasmettere il messaggio che, nonostante le inevitabili battute d’arresto nella vita, è fondamentale per ognuno di noi proteggersi e mantenere un atteggiamento ottimista.
Il singolo “Rapporti” è così un tassello importante dell’album “Luoghi Comuni”, arricchendolo con la sua profonda riflessione sulle dinamiche relazionali umane.
Marco Baroni invita il pubblico ad esplorare con lui questo viaggio musicale, offrendo un’opera che si distingue per la sua autenticità e la capacità di toccare le corde emotive di chi l’ascolta.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
