Site icon imusicfun

Mariah Carey in tribunale, avrebbe copiato “All I Want for Christmas is You”

Mariah Carey

La cantante americana Mariah Carey è stata citata in giudizio con l’accusa di violazione del copyright per il suo brano natalizio All I Want for Christmas is You, uscito nel 1994 e divenuto in breve una hit planetaria.

Secondo quanto riportato da Bbc News, il cantautore Andy Stone sostiene di aver co-scritto una canzone con il medesimo titolo cinque anni prima.

Afferma inoltre che la signora Carey ha sfruttato la sua popolarità per promuovere il pezzo.

I due brani condividono il titolo, ma appaiono musicalmente molto differenti, ma ugualmente Stone afferma che l’interpretazione di Mariah Carey ha causato l’eclissi del pezzo pubblicato alla fine degli anni ‘80.

Mariah Carey in tribunale, avrebbe copiato “All I Want for Christmas is You”

La cantante ancora non ha risposto alle accuse di Stone.

All I Want for Christmas is You è attualmente uno dei dischi di Natale più conosciuti di tutti i tempi. Fu originariamente inserito nell’album natalizio del 1994 Merry Christmas e da allora ogni anno entra in classifica.

Secondo calcoli recenti, il brano avrebbe fruttato a Mariah Carey, che appare come autrice e compositrice accanto a Walter Afanasieff, royalties pari a circa 60 milioni di dollari! Ora che succederà? La causa potrebbe durare anni…

Exit mobile version