Marina Fabbri

Una tragica notizia irrompe nel giorno di Pasqua, è morta Marina Fabbri, artista a tutto tondo nota per la collaborazione con Giorgio Strehler e con altri grandi del mondo dello spettacolo.

Marina era malata da tempo e si è spenta nella mattinata di domenica 17 aprile accanto al marito Michele, che l’ha sostenuta e supportata durante la lunga battaglia contro un male incurabile.

Marina Fabbri, scoperta dal maestro Marino Marini, era cantante, attrice diplomata allo Stabile di Genova, ballerina specializzata in Tap Dance (TIP-TAP), pittrice, scultrice e autrice di canzoni e opere teatrali. E’ stata interprete de Le canzoni dell’Opera da tre soldi, progetto teatrale e discografico presentato e firmato da Giorgio Strehler.

Nella sua carriera ha poi allargato il suo campo d’azione spaziando tra cinema e televisione lavorando con prestigiosi nomi dello spettacolo come Enrico Maria Salerno e Ugo Tognazzi.

E’ morta Marina Fabbri

Al cinema ha lavorato con Carlo Lizzani, in teatro anche con Giorgio Albertazzi e in televisione ha preso parte a numerosi programmi in Rai e Mediaset.

Da alcuni anni si era avvicinata alla scrittura, eccellendo nella composizione letteraria, ma anche e soprattutto per nella proprietà del linguaggio.

Tra le sue opere di maggior successo L’anima non ha i capelli biondi (Tributo a Marilyn Monroe), Nella Spirale dei Sensi e La mia vita con Marilyn – L’abbraccio di due insolite simbiotiche vite.

Negli ultimi anni di vita e carriera ha lavorato allo spettacolo Hello Marilyn, di cui è ideatrice, autrice della sceneggiatura e delle musiche e protagonista.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.