Loretta Goggi Chiara Francini

Chiara Francini e Loretta Goggi al centro di feroci polemiche social a causa di una gag su Sanremo in cui prendono in giro Mario Rosini.

Le due artiste, parlando delle difficoltà del Festival 2004 presentato da Simona Ventura, hanno mandato in onda un filmato della premiazione del cantautore secondo classificato alle spalle di Marco Masini.

“Noi siamo sempre state messe a dura prova. Quell’anno non fu facile, le case discografiche fecero una sorta di sciopero e quindi non mandarono nessun cantante famoso. Tipo, tu ti ricordi chi arrivò secondo in quella edizione? Marco Rosini…”

Afferma Chiara Francini, sbagliando anche il nome del cantautore.

Mario Rosini, lo sfottò di Chiara Francini e Loretta Goggi non passa inosservato!

“Ma stai a scherzà!?”

Ribatte Loretta Goggi, dopo aver mostrato il video della premiazione di Rosini.

“Oddio Mario, dove sei? Che fai, Mario? Facci sapere! Scrivici, twittaci…”

La gag ha provocato una forte reazione social, ma anche la rabbia di alcuni addetti ai lavori.

Il batterista Phil Mer, che a luglio suonerà a San Siro e all’Olimpico con i Pooh, ha scritto su Facebook.

Mario Rosini è un cantante/musicista preparatissimo, di grande talento, che secondo i parametri della televisione paga lo scotto di non frequentare abbastanza questo mondo e quindi di non risultare così “popolare”, pur avendo ottenuto un meritatissimo secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004.

Con tutte le meteore che il nostro panorama musicale rigurgita annualmente, con tutti i bluff artistici supportati da gossip e sensazionalismi che si dissolvono nel nulla, con tutte le pippe impunite che ci sorbiamo quotidianamente in tv e radio, rivolgete la vostra satira spiccia altrove e lasciate in pace chi la musica la sa fare!”