Maruego Mata Hari

Maruego, il primo artista di seconda generazione a conquistare il mainstream nel rap italiano, segna ufficialmente il suo grande ritorno con “MATA HARI” in collaborazione con Priestess & NINE (La Crème Records/distribuzione Virgin Music Group Italy), il nuovo singolo fuori ovunque da venerdì 13 dicembre e già pre-salvabile al link https://ingrv.es/Maruego-MataHari

“MATA HARI”, con sonorità afro e una scrittura matura che esplora emozioni contrastanti e dinamiche relazionali complesse, viene arricchito dalla voce femminile di Priestess, che apre il pezzo con un inciso carico di emotività. 

Le barre conscious di Maruego e i riferimenti culturali che contengono, ci parlano di una storia fatta di complessità emotive e ricerca di equilibrio, con un sound che mescola innovazione e radici. Mata Hari – proprio come la celebre danzatrice e spia olandese della Prima Guerra Mondiale nota per la bellezza e il mistero che circondava la sua vita – allude a una figura enigmatica, affascinante e ingannevole. 

È così che la traccia diventa il dialogo con una donna complessa, che incarna una duplicità di ruoli: da un lato quello di seduttrice, dall’altro quello di creatura misteriosa e difficile da decifrare, perché mantiene sempre una dimensione di segretezza o di distanza emotiva. 

Maruego è stato il primo artista di seconda generazione a infrangere le barriere del mainstream nel rap italiano, aprendo la strada a tanti giovani con un background migratorio. Il suo successo non è stato solo un traguardo personale, ma un momento storico che ha ridefinito la scena musicale, portando tematiche multiculturali e storie di periferia al centro del panorama Urban. A dieci anni dai suoi primi successi, Maruego si conferma un artista capace di reinventarsi, rimanendo fedele alla sua identità multiculturale. 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.