Roberta Faccani Matia Bazar

Roberta Faccani, voce dei Matia Bazar tra il 2004 e il 2010, in un post social augura buon compleanno all’amico Piero Cassano.

La presenza nella storica band della cantautrice nata ad Ancona è passata quasi inosservata, nonostante una partecipazione a Sanremo e la pubblicazione di tre album, tra cui il fortunato One1 Two2 Three3 Four4.

Matia Bazar, Roberta Faccani e gli auguri a Piero Cassano

Mi scuso fin d’ora per il ritardo clamoroso con cui faccio questo post ma aime’, a volte gli impegni, il lavoro, i viaggi nel turbinio del mio mestiere, fanno dimenticare quelli che sono invece gli appuntamenti speciali, unici, basilari della vita e che soprattutto, accadendo una sola volta l’anno, vanno oltremodo doviziosamente ricordati e sottolineati!

Eccomi dunque, con infiniti stima ed affetto, a omaggiare il caro Maestro Piero Cassano, una tra le più importanti ed indelebili persone della mia vita umana e lavorativa; l’amicizia e lunga collaborazione che ci hanno legati in tanti anni, restano infatti pilastri fondamentali e ricordi incancellabili. Indubbiamente è stato uno dei grandi Pigmalioni, (come difatti amo sempre ricordare al pubblico in ogni concerto), del mio trentacinquennale percorso artistico.

Nei miei tanti anni di militanza nei Matia Bazar, Piero, insieme al compianto e insostituibile grande amico Capitano Giancarlo Golzi, è davvero riuscito ad insegnarmi bene come si fa la nostra professione!

Mi ha donato tutta la sua maestria di immenso produttore, autore, musicista e cantante trasmettendomi disciplina, tenacia, solidità e lungimiranza!

Perciò!!!!

Allo straordinario “Artigiano”, (come proprio egli stesso ama definirsi), che da sempre porto nel cuore, arrivi il mio più grande augurio di buon compleanno pieno di stima gratitudine ed emozione; gli stessi sentimenti che provammo l’un l’altro durante la standing ovation che ci tibuto’ il teatro Ariston a prologo della nostra esibizione con “Grido d’amore” in un Sanremo poi non così troppo lontano, (2005),

e improvvisamente, mi sentii stringere forte le mani per elevarle dall’unisono al cielo in segno di quella vittoria, non derivata dalla classifica, bensì dall’indice di gradimento del pubblico presente e che ci porto’ immediatamente nelle vette del consenso popolare su scala mondiale” #buoncompleanno #auguridibuoncompleanno #maestro #musicaitaliana

Roberta”

Queste le parole dedicate a Piero Cassano, che il 13 settembre ha compiuto 74 anni.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.