Matteo Bocelli Dimmi
Dopo i successi di Fall on me, Solo e Close, Matteo Bocelli il 4 marzo torna in radio e in digitale con Dimmi (Polydor / Universal Music), il suo primo singolo in italiano.
Un mega cast internazionale accompagna questo debutto che vede la brillante co-scrittura di Mahmood (che firma il pezzo insieme a Matteo e a Silvia Tofani), la produzione di Jesse Shatkin e il mix di Josh Gudwin.
“Ricordo come fosse ora il giorno in cui Silvia mi chiamò e mi disse ‘Matte ci siamo trovati con Ale dopo tempo che non metteva nero su bianco e abbiamo buttato di getto questa idea’.
La ascoltai, rimasi colpito e da lì finimmo di svilupparla assieme
Venerdì è vicino e non vedo l’ora di farvela ascoltare in italiano, come è nata!”
Questo il messaggio postato qualche giorno fa da Matteo Bocelli per lanciare il nuovo singolo, disponibile anche in spagnolo con il titolo Dime.
Matteo Bocelli Dimmi
Matteo in questo brano dove melodia e sonorità urban si incontrano perfettamente, imbraccia la chitarra e canta una magica e struggente ballata d’amore.
Il brano è accompagnato da un video diretto dal pluripremiato regista statunitense Eric Ogden. Nella clip, che è stata girata a New York City, si racconta una commovente storia d’amore.
Intanto Matteo Bocelli si conferma uno degli artisti italiani più richiesti all’estero.
L’ospitata nel programma cult americano Kelly Clarkson Show con Close, in onda sulla NBC, è stata solo l’ultima partecipazione ad uno show americano per Matteo, arrivata dopo le performance nel celebre Good Morning America e nei due speciali natalizi della PBS (alla presenza del Presidente Biden) e della CNN.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
