Apple Music ha annunciato che Matteo Romano è il nuovo artista a essere incluso nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
“Sono orgoglioso di essere stato scelto da Apple Music per Up Next Italia, un progetto che negli anni ha sostenuto, valorizzato e promosso talenti emergenti in tutto il mondo e ha amplificato il volume della loro musica”
Queste le parole di Matteo Romano, che qualche settimana fa ha pubblicato il primo Ep Finta Nostalgia. Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto.
“Ho iniziato a pubblicare le mie canzoni a 18 anni, anche se la musica per me non è un concetto che ha avuto un inizio perché è da sempre con me, da quando ancora neanche io sapevo cosa volessi fare e dove volessi andare. Adesso ho 22 anni e, nonostante il tempo possa sembrare poco, è bello poter guardare indietro e percepire, attraverso le mie canzoni, quanto le cose possano cambiare nonostante io mi senta sempre lo stesso, solo cresciuto. Ogni sensazione, emozione e percezione che ho provato sono racchiuse in questo progetto, in questa mia “Finta nostalgia” che mi fa guardare al passato solo con più voglia di costruire il presente e immaginare il futuro. Che sia solo l’inizio.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.