Matteo Sica D'Art

Matteo Sica e D’Art presentano il loro nuovo singolo Ruggine fuori il 13 maggio 2022 su tutti i digital stores.

Ruggine è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono.

Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.

“La musica è il mio principio attivo che toglie la ruggine delle emozioni. Ormai ho capito che in una relazione non bisogna mai darsi per vinti e cercare di lottare fino alla fine, anche se davanti a te si profila una salita immensa. L’amore a volte può far male come un fil di ferro che stringe il cuore, ma a volte è necessario ascoltare anche quel sentimento che abbiamo paura di sentire. Nel mio ultimo singolo credo di essere riuscito a trasmettere chiaramente questo messaggio grazie anche alla penna di D’ART e spero che possa essere il vostro principio attivo tanto quanto lo è stato per me.”

Queste le parole con cui Matteo Sica descrive il nuovo progetto.

Matteo Sica D'Art

Matteo Sica e D’Art, “Ruggine”

La collaborazione tra i due artisti è nata sui social. Matteo Sica e D’Art si seguivano l’un l’altro, per via di un musicista ed amico in comune, e tra un “bella brò” ed un “se ti va fammi ascoltare qualcosa ” ecco lì che un brano che stava per uscire viene rimesso in lavorazione, completamente riarrangiato e con le barre di D’Art che “ci salta un po’ su”.

Ruggine crea un’atmosfera pop e urban che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano e risente degli ascolti degli artisti e del producer MiCam, a tutti gli effetti parte artistica integrante del progetto musicale.

“Questo è il mio secondo brano in collaborazione con artisti della scena urban romana, una fusione di generi che mi sta dando delle belle vibes e che si accinge a diventare una trilogia.

Per il nostro Simone Zani do una piccola anticipazione in esclusiva: questa volta sarà una collaborazione con una splendida voce femminile. La collaborazione con D’Art è nata quasi per caso ma sono sicuro che ci porterà delle belle soddisfazioni artistiche e, vista la stima reciproca, anche di soddisfazioni personali.

Non vedo l’ora di farvela ascoltare insieme sul palco. Intanto vi do appuntamento al 21 maggio a piazza del Popolo a Roma sul palco di Play Music Stop Violence.”

Conclude Matteo Sica.