È ora disponibile in preorder Respiro, primo progetto solista di Maurizio Carucci, in uscita venerdì 1 Aprile per Polydor Universal Music.
Il disco, anticipato da un percorso a tappe scandito dall’uscita a sorpresa di una serie di brani che ne fanno parte – a oggi Sto Bene, Fauno, Silenzio e Paura – sancisce anima e natura della nuova musica di Carucci, a distanza di due anni dall’ultimo album in studio come leader degli Ex-Otago.
Origini è l’inedito che aggiunge un importante tassello al disegno che ci svelerà il suo nuovo mondo.
Il brano, in uscita domani – venerdì 25 febbraio – su tutte le piattaforme digitali, è una danza ritmata che con il suo beat coinvolgente e accattivante racconta l’importanza delle radici e della storia di ognuno di noi – alla fine sono andato via per sempre, anche se il posto in cui son nato è per sempre.
Respiro si configura così, sempre di più, come la destinazione di un viaggio conoscitivo alla scoperta della nuova attitude e del nuovo stile di Maurizio Carucci.

Maurizio Carucci Respiro
Questa la tracklist.
- 1. Metà mattina
- 2. Planisfero
- 3. Silenzio
- 4. Genova anni ’90
- 5. Origini
- 6. Giorni nostri
- 7. Ritorno al passato
- 8. Fauno
- 9. Sto bene
- 10. Paura
- 11. Uniti
Maurizio Carucci porterà live Respiro ne Il mio primo tour, curato da Magellano Concerti, in programma a Novembre 2022 con quattro imperdibili date:
- 16.11.22 MILANO – Magazzini Generali
- 17.11.22 BOLOGNA – Locomotiv Club
- 24.11.22 TORINO – Hiroshima Mon Amour
- 26.11.22 ROMA – Largo Venue

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.