“Blindati” (Futura Dischi/Epic Records Italy) è il titolo del nuovo singolo di Mazzariello che segna l’inizio della collaborazione con Epic Records Italy, fuori venerdì 12 Gennaio su tutte le piattaforme digitali e da oggi in pre-save e pre-add al link http://epic.lnk.to/Blindati.
Se c’è una cosa di cui non parla “Blindati” è la noia. Se c’è un’altra cosa di cui non parla “Blindati” è di come risolverla. Eppure, secondo Mazzariello la noia è l’unica via per acquisire una maggiore consapevolezza di sé.
Mazzariello annuncia l’uscita del nuovo singolo “Blindati”
“Nel brano non si parla di noia ma degli sguardi annoiati di periferia, dei ragazzi che stanno crescendo – commenta Mazzariello – Avere gli ‘sguardi blindati’ sempre sulle stesse cose e sulla stessa realtà. Di abitare e di essere abitati dalla provincia. Di cantare insieme, nonostante tutto, nonostante la gravità. Avere, bene o male, ‘tutto’ e chiedersi ‘cos’è che mi manca?’. Insomma, se c’è una cosa di cui parla ‘Blindati’, è la crescita che può portare uno sguardo annoiato sulle cose”.
“Blindati” racconta di un ragazzo e del suo sguardo critico sulla realtà di provincia la quale ha poco o niente da offrire, se non i presupposti per la noia. In poco più di due minuti Mazzariello riesce a sintetizzare il vuoto interiore di tutti coloro a cui non manca apparentemente niente, ma che avvertono nel loro intimo un senso di insoddisfazione dovuto all’ambiente che li circonda.
Foto di Federica Cerabino

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.