Mecna, una delle voci più originali e importanti della scena rap italiana, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album (l’ottavo della sua carriera) “Stupido Amore” venerdì 5 maggio via Virgin Records / Universal Music Italia.
“Credo sia uno dei miei album più maturi. Ci ho lavorato per la prima volta con tutta la band che da qualche anno mi accompagna anche nei live. Nei testi c’è l’amore in tutte le sue forme, ma più che parlare di amore lo uso per parlare di vita, esperienze, frustrazioni e anche di morte. L’espressione Stupido Amore racchiude il dualismo di qualcosa che ti fa bene ma che a volte puoi anche maledire.” – racconta Mecna.
La bellissima cover utilizza uno scatto del fotografo Simone Biavati e vede l’artista sprofondare fra le lenzuola del letto, venendo risucchiato dal luogo dell’amore per eccellenza. “Volevo dare l’idea di romantico, ma anche di angosciante” – afferma il rapper.

L’album arriva anticipato dal primo singolo “Mille Voci” in collaborazione con DRAST, membro del duo musicale degli Psicologi, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 aprile 2023.
“Con DRAST avevo già collaborato nel brano Neverland all’interno dell’album omonimo con Sick Luke. Mi ha mandato questo pezzo di cui mi sono subito innamorato e da lì è nata la collaborazione. Mille Voci parla di orgoglio e frasi non dette, della difficoltà di esprimersi e della paura di dirsi addio.”
Dopo 1 anno di pausa dai live, MECNA si esibirà in 6 showcase in 6 città italiane per dare un assaggio del disco in anteprima e in un contesto super-esclusivo, dedicato a tutti i fan che pre-ordineranno l’album in formato “Experience Edition” (CD+Pass / LP + Pass).
“È passato tanto dal mio ultimo tour solista. Per me è un ritorno con un disco interamente mio, di cui avrò modo di dare qualche anticipazione in questi esclusivi live showcase. Non sono mai stato amante degli instore tradizionali, ho sempre amato di più cantare e suonare la mia musica dal vivo, a stretto contatto con il pubblico. Presentare il mio disco in questo modo, prima della sua uscita, sarà un’esperienza incredibile”, conclude Mecna.
L’album è disponibile per il pre-order: https://vir.lnk.to/stupidoamore
Gli showcase sono realizzati con la collaborazione di Antenna Music Factor, Universal Music Italia e Woolrich.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.