S’intitola Gocce, l’album di debutto di MERLOT, cantautore che con le sue parole mette in musica il vissuto della generazione Z, che da venerdì 30 settembre sarà disponibile (per Virgin Records / Universal Music Italia) su tutte le piattaforme e negli store digitali, nonché in formato CD standard nei negozi tradizionali e in versione autografata a questo link.
Gocce è il punto di arrivo di un percorso lungo più di due anni durante il quale MERLOT, in un viaggio all’insegna dell’esplorazione di sé, dei suoni e delle parole che gli permettono di esprimere il suo mondo e quello dei giovani ventenni, ha pubblicato una serie di singoli – che nel complesso ad oggi hanno totalizzato oltre trenta milioni di stream confermandosi stabilmente nelle playlist più ascoltate dai suoi coetanei – sei dei quali confluiscono nel disco insieme a quattro brani inediti.
Gocce intese come lacrime ricorrono spesso nel mondo musicale di MERLOT. Gocce intese come elementi minuscoli che possono però fare la differenza, come far traboccare un vaso o creare oceani immensi se unite ad altre. Per MERLOT le canzoni possono essere cose piccole ma che passando dall’orecchio arrivano al cuore e cambiano tutto.
MERLOT, l’album d’esordio “Gocce”, per arrivare al cuore delle nuove generazioni
Questa la tracklist di “GOCCE”:
- 1. Sparami Nel Petto
- 2. Lacrime Da Bere
- 3. Diamanti (Inedito)
- 4. Denti
- 5. Ventitré
- 6. Sognatori In Fabbrica (Inedito)
- 7. Ma Dai
- 8. Roxanne (Inedito)
- 9. Alieni
- 10. Angeli Stanchi (Inedito)
Nel mese di ottobre MERLOT torna sul palco, dopo un’estate live in tutta Italia, per due concerti esclusivi nei club, DOMENICA 9 OTTOBRE all’ ARCI BELLEZZA di MILANO e MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE al MONK di ROMA. I live saranno l’occasione per MERLOT, accompagnato da una band di quattro musicisti, di proporre dal vivo i brani raccolti in “GOCCE”.
I biglietti per i concerti, prodotti da BPM Concerti, sono disponibili su bpmconcerti.com.
Per accedere allo show presso l’Arci Bellezza di Milano è necessario essere in possesso della Tessera ARCI.
Foto di Stefano Bazzano
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.