Michael Stipe è stato categorico: “Nessuna reunion per i REM.”
La band abbandonò la scena musicale con un annuncio sul sito internet ormai dieci anni fa e da allora nessun ripensamento, nonostante pressioni e speranze.
In un momento dove l’impossibile è diventato possibile in fatto di reunion, i fan dei REM devono alzare bandiera bianca, perchè non ci saranno nuovi singoli o concerti.
Michael Stipe, la reunion dei REM
Michael Stipe durante una recente intervista all’emittente radiofonica WNYC mette la parola fine sul progetto REM.
“Non ci riuniremo mai. Quando ci siamo lasciati abbiamo deciso che sarebbe stato davvero pacchiano e probabilmente un’affare di soldi, che potrebbe essere l’impulso per molte band a tornare insieme. Non ne abbiamo davvero bisogno, e sono davvero felice del lavoro che abbiamo svolto in 32 anni di attività”
Dopo l’intervista, su Instagram i REM hanno ripubblicato il messaggio con il quale si sono congedati dalle scene sul loro sito internet, era il 21 settembre 2011.
“Ai nostri fan e amici: come REM, e come amici e co-cospiratori per tutta la vita, abbiamo deciso di chiamarlo un giorno come band. Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine, di finalità e di stupore per tutto ciò che abbiamo realizzato”, si legge nel messaggio.
A chiunque si sia mai sentito toccato dalla nostra musica, i nostri più sentiti ringraziamenti per l’ascolto“
Collapse Into Now, l’ultimo album dei REM
I REM hanno registrato 15 album in studio, pubblicando il loro ultimo Collapse Into Now nel marzo 2011. La band non ha mai fatto un tour di presentazione dell’ultimo album. Il gruppo si è sciolto 10 anni fa.
Michael Stipe e Mike Mills, di recente si sono impegnati a sostenere una campagna vaccinale contro il Covid-19. I due ex REM hanno registrato degli annunci per sensibilizzare la popolazione Athens (Georgia), ma anche i loro fans (leggi qua).

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.