Mick Jagger travolto dal fascino della Sicilia al punto da acquistare una casa a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa.
Mick Jagger, siciliano di adozione
E’ da quasi un anno che Mick gira la Sicilia, con la moglie e il figlio di 4 anni, fermandosi a casa di amici. Una cosa è certa la Sicilia ha stregato il cuore dei signori Jagger e in particolare il sud-est dell’isola fra Noto, Scicli, Marzamemi.
E’ in questo splendido angolo dell’isola che ha deciso di comprare casa. Nello specifico a Portopalo di Capo Passero, la punta estrema della Sicilia dove s’incontrano il Mar Mediterraneo con il Mar Jonio. La casa ovviamente è vista mare. La notizia dell’acquisto è stata pubblicata dal sito web RagusaNews.
Il giornale siciliano svela un altro dettaglio. Mick Jagger, dopo aver visto la splendida dimora, ha esclamato: “Questa la voglio comprare!“. E così è stato.

Alla scoperta della Sicilia
Mick Jagger ha iniziato a pensare all’acquisto nell’estate 2020. Nell’isola ha trascorso il Natale, nella tenuta dei Marchesi di San Giuliano, a Villasmundo, in territorio di Melilli (SR).
Lo scorso 27 gennaio ha fatto una lunga passeggiata solitaria a Scicli (RG), guardato a vista da due guardie del corpo, e ancor prima in ottobre aveva fatto la sua apparizione in un ristorante del bellissimo borgo marinaro di Marzamemi (SR).
Ad inizio marzo ha vistato la Valle dei Templi (AG), dove ha pranzato a base di pesce a San Leone in un locale del litorale.
E’ del 13 marzo la sua visita al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana. In quel giorno si registra, poi, una passeggiata tra le viuzze del centro storico palermitano.
Il giorno successivo ha visitato il Duomo di Monreale (PA), accompagnato dalla principessa Vittoria Alliata, che ha fatto da interprete all’artista. Il parroco della Cattedrale Don Nicola Gaglio ha illustrato il luogo di sacro e di culto, già patrimonio dell’umanità (UNESCO).
Mick ha voluto visitare anche le Saline di Priolo e i sentieri dell’area protetta e della Penisola di Magnisi, alla ricerca dei fenicotteri.
Tra una vista e l’altra, Jagger ha anche trovato il tempo per scrivere e comporre il nuovo album.
In tutto questo tempo Il leader dei Rolling Stones è stato curioso di scoprire le bellezze della Sicilia, riuscendo ad evitare giornalisti e fans, un genio. Potreste mai pensare di avere un uomo del calibro di Mick Jagger a due passi da voi seduto di fianco al ristorante?
Mick Jagger è un giovanotto di 78 anni, compiuti lo scorso 26 Luglio. La domanda di queste ore è: Mick si trasferirà definitivamente in Sicilia? Certamente non sarà nemmeno una Just Another Night come canta in una sua famosa hit!

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.