Si prospetta un 2023 di grande impatto per l’agenzia di management Milanok3: un anno all’insegna delle nuove acquisizioni e orientato alla costruzione di progetti inediti, facendo all-in su artisti emergenti dalla visione musicale fresca e innovativa. Tornare a lavorare in studio con i giovanissimi, creando un collettivo eclettico e cross-genere, è l’ultima sfida raccolta dal direttore artistico della società Milanok3, l’Avv. Manager Angelo Calculli, dopo la lunga parentesi con Achille Lauro.
Nuovi giovani innesti arricchiscono così un roster consolidato che annovera nomi del calibro di Francesca Barra, Claudio Santamaria – sold out anche la terza data del suo tour teatrale “Claudio Santamaria in concerto” – , Joe Bastianich e il duo campano I Desideri: nel 2023 MK3 scommette sul giovane punk rocker dalla penna d’oro Cali, sul rapper senegalese WadeLeVrai con i suoi afrobeat, sul poeta dell’amore in rima Younggucci e il suo nuovo filone funk rap,sull’ipnotica artista italo-inglese Nahaze, sul reggaetonero pavese Purple e sul cantautore vicentino dal timbro unico e poetico Niccolò Marangoni.Con loro tanti altri artisti si preparano ad un nuovo folgorante anno in musica: Lil Manzi, Candyvan, Mara J, Fisso, Mate, Alex Margiela e Paola Effe. Il tutto anche grazie alla collaborazione con importanti producer – tra gli altri, Marco Lanciotti e Gregorio Calculli (Groma Music), Parker G. Seattle, Noiser Napalm, HeySimo (Simone Sproccati), Ric De Large, Kermit – e con lo studio di Mix e Master di Gigi Barocco.
Non meno intenso sarà il 2023 dell’Avv. Angelo Calculli, che esordirà con il libro “Da 100 a 10″, edito da 24ore Cultura. «Racconterò il mondo manageriale in ambito artistico tramite le mie esperienze, in un mix di tecniche di gestione e case history. L’intero ricavato sarà destinato al finanziamento del progetto di un giovane artista emergente» dichiara Calculli. In preparazione anche il suo ritorno al cinema, con un progetto cinematografico legato alla sua esperienza in questi anni nel mondo della musica.
Le novità non si fermano qui. Per essere ancora più protagonista nello sviluppo e nella gestione delle future star, MK3 ha ideato il contest “I GIOVANI FUORICLASSE“, in collaborazione con PWC. Un’occasione speciale per i giovani artisti di mettersi in mostra davanti a una giuria di rinomati professionisti dell’industria musicale, che garantirà al vincitore un contratto discografico ma che genererà attraverso una formula di economia circolare ricavi per tutti gli altri ragazzi iscritti. Questi ultimi, grazie alle loro quote di iscrizione, diventeranno finanziatori e partner del progetto discografico del vincitore.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.