Mille Ballo Ballo Serendipity

In occasione dell’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, la sua musica continua a farsi sentire con Mille che ci invita a festeggiare una stella che brilla più forte che mai con “Ballo Ballo” feat. Serendipity, il nuovo singolo fuori domenica 18 giugno.

MILLE è suoni, colori, glitter, mani al cielo e danze sfrenate. Tutte caratteristiche che eredita e condivide con colei che non solo è stata un’icona dello spettacolo, ma che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento in Italia e all’estero. Raffaella Carrà avrebbe compiuto ottant’anni domenica 18 giugno e proprio quel giorno uscirà “BALLO BALLO” feat. Serendipity, cover della celebre sigla della terza edizione di Fantastico 1982.

“Io non ho ‘studiato’ Raffaella Carrà, io ci sono proprio cresciuta, perché sono nata negli anni 80 e ‘Ballo Ballo’ quando sono nata era uscita da soli due anni. – racconta MILLENella copertina ci sono io con le calzette celesti a ballare questa canzone. Con me in questa cover i Serendipity. Loro mi hanno mandato una base per scriverci qualcosa sopra, subito ci ho immaginato ‘Ballo Ballo’ anche se non era immediato sentircela. Ci siamo visti in studio ed eccoci qua al 18 giugno, Raffaella avrebbe compiuto 80 anni e oggi come domani la balleremo cantando a squarciagola.”

Una nuova versione che trasporta il brano ai giorni nostri, senza fargli perdere quel gusto elettrico e spensierato che caratterizzava i primi anni 80. Con questo omaggio Mille e i Serendipity ci invitano a festeggiare l’eredità di Raffaella Carrà nel modo che probabilmente lei avrebbe preferito, ballando.

“Rendere omaggio a Raffaella, – aggiungono i Serendipitycon un brano che esce nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, è un onore per noi. Quando Elisa ci ha proposto di fare un strofa su questo brano che ha reinterpretato magistralmente, non abbiamo potuto che dire si. Abbiamo cercato di portare il nostro modo di esprimerci, entrando in punta di piedi in un brano che ha fatto la storia della musica italiana”. 

Il brano arriva dopo l’uscita del suo primo EP “Quanti Me Ne Dai (ADA Music italy – disponibile in streaming e digitale al link https://ada.lnk.to/QMND) ed è accompagnata da un’altra fantastica novità: Apple Music ha annunciato ieri che l’artista è stata inclusa nel programma Up Next Italia, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti