Mirkoeilcane

Mirkoeilcane Francesca E Basta
S’intitola Francesca E Basta (Fenix Music / distr. The Orchard) il nuovo singolo di Mirkoeilcane, che arriva tre mesi dopo Povera Me.

Il cantautore romano, già vincitore del Premio della Critica Mia Martini per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara con Stiamo tutti bene, ma anche della Targa Tenco per la Miglior Canzone, prosegue la sua nuova stagione compositiva.

Francesca e Basta, infatti, segna il secondo passo di un nuovo corso artistico in cui l’attento lavoro autoriale di Mirkoeilcane si accompagna a una rinnovata veste sonora.

Il singolo vede, infatti, nuovamente la produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della capitale, già al lavoro con Mirko su Povera me.

Mirkoeilcane Francesca E Basta

“Non sempre i rapporti coniugali soddisfano sia una che l’altra parte. Nemmeno in questo caso. Aspettative, delusioni, incomprensioni, dispetti. Meglio innamorarsi sulle note di “Tanta voglia di lei” o con l’autotune di un brano trap?

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.”

Idealmente e narrativamente connesso al brano precedente, in Francesca e Basta prosegue il tentativo dell’autore di indagare la complessità delle relazioni, attraverso la stessa storia, dapprima immaginata dal punto di vista femminile, in Povera me, e ora raccontata dal punto vista maschile nel nuovo singolo.

Non manca anche qui lo sguardo sul mondo dell’arte che accompagna la narrazione dei brani.

Nel video prosegue il racconto del videoclip di Povera me, che verrà riproposto e affiancato dal nuovo contenuto.

Foto di Beatrice Chima

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.