E’ uscito per Maciste Dischi / Virgin Records / Universal Music Italia Tassisti Della Notte, il nuovo singolo di Mobrici. Il brano anticipa Anche le scimmie cadono dagli alberi, il primo album da solista del cantautore.
“Molte volte mi capita di scrivere canzoni per puro caso. Se non avessi fatto quella cosa, se non fossi andato in quel posto in quell’orario non l’avrei mai scritta.
Questo è un aspetto che mi spinge ad amare e odiare follemente quello che faccio. Tassisti della notte nasce così, alle 4 di mattina, in un taxi che mi porta dalla Darsena a casa, circa 20 minuti di strada.
Mi capita spesso di salire sui taxi della notte, condotti da figure mitologiche che in un certo senso ti salvano la vita. Sono dei grandi osseravori, hanno delle storie pazzesche e a volte si intravede della solitudine nei loro occhi dagli specchietti.
Ho scritto in quel tragitto sul telefono tutto il testo, e appena rientrato in casa, mi sono seduto al piano e all’alba era pronta. Io un po’ cotto ma quasi felice.”
Così Mobrici spiega il singolo che anticipa il nuovo album in uscita venerdì 19 novembre.
Mobrici Tassisti Della Notte
Tassisti Della Notte è una delle 11 tracce del nuovo album, 11 pezzi di vita di Mobrici raccontati in musica.
Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella vita del cantautore.
Questa la tracklist dell’album, disponibile in pre-save e in pre-order, nei formati fisici autografati CD e vinile – quest’ultimo nelle versioni standard e colorato rosa – in esclusiva Amazon.
- Cantautore
- TVB
- Canale 5
- Povero Cuore – feat. Brunori Sas
- Anna Meraviglia
- 20 100
- Un Bacio
- Scende – feat. Gazzelle
- La Fine
- Amici Così
- Tassisti della Notte
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.