Modà

Disco di platino per Testa o Croce, l’album dei Modà pubblicato nell’ottobre del 2019 e che ora, a oltre due anni dall’uscita, è certificato per le 50’000 copie.

Un buon risultato per il disco che segnò il ritorno della band di Kekko Silvestre dopo un lungo periodo di silenzio, segnato anche dalla dolorosa separazione dall’etichetta discografica Ultrasuoni.

Modà, “Testa o Croce” conquista il disco di platino

Il progetto nell’ottobre 2020, pochi mesi dopo la conquista del disco d’oro, fu arricchito di alcuni inediti.

Una scelta che ha sicuramente contribuito al raggiungimento del platino, traguardo che pare difficile possa raggiungere il nuovo disco Buona Fortuna Parte Prima, che, dopo l’esordio nella Top Ten Fimi, è rapidamente sceso fino a scomparire dalle posizioni di vertice.

Uno speciale anniversario

Nel frattempo il Modà Fan Club TriVeneto ha deciso di festeggiare la band, che nel 2022 celebrerà il ventesimo anniversario.

“Un anniversario così speciale poteva essere festeggiato solo in un posto altrettanto speciale.

Portiamo questa idea nel cuore da tempo, ma prima di comunicarvela volevamo esserci accordati e coordinati per bene. Adesso ci siamo. Il 18 giugno 2022, a pranzo, presso la pizzeria PizzAut a Cassina De’ Pecchi, ci riuniremo insieme, uniti dalla nostra passione per la musica dei Modà, dal nostro affetto e la nostra stima per loro, come artisti e come persone, dai valori che loro hanno sempre espresso ed incarnato e che noi sentiamo come nostri, in un luogo speciale, inclusivo, positivo.

“I sogni sono le ali per volare”: quel giorno vogliamo brindare alla realizzazione dei sogni dei Modà, dei ragazzi di PizzAut nutriamo l’inclusione ai nostri e a quelli di tutti coloro che vivono credendo nei valori che contano.

Vi terremo aggiornati man mano che definiremo altri dettagli, intanto vogliamo invitare chi lo desidera, ad unirsi a noi nell’organizzazione di questo evento: fans, admin di gruppi e pagine dedicate ai Modà, se desiderate cooperare per la realizzazione di un gioioso giorno di festa siete i benvenuti!

Non sarà il raduno di un gruppo, ma di tutte quelle persone che condividono lo stesso stato d’animo. Vi aspettiamo!!,

Due parole su PizzAut e perché abbiamo scelto questo luogo: è la prima pizzeria dove lavorano come pizzaioli e camerieri anche ragazzi autistici. Il tutto è nato da un’idea di Nico Acampora , padre di un ragazzino autistico, che ha voluto creare un ambiente lavorativo dove potessero collocarsi anche coloro che ad oggi dal mondo del lavoro vengono esclusi, ingiustamente, perché come l’esperienza di PizzAut dimostra, anche chi è affetto da disturbi dello spettro autistico, con la giusta guida e supporto può lavorare, non solo, può migliorare. PizzAut, Nico Acampora, ed i suoi ragazzi hanno reso concreto il termine “inclusione”.

Noi modaioli siamo venuti a conoscenza di questo progetto anni fa, all’inizio della raccolta fondi avviata per la sua realizzazione, proprio grazie ad un video informativo e di sensibilizzazione girato da Francesco Silvestre.

Ormai tutti conosciamo la sensibilità e l’attenzione che il capitano ed i Modà hanno sempre mostrato nei confronti delle persone speciali, e quanto sia attraverso azioni concrete sia attraverso i testi delle loro canzoni, cerchino sempre più di fare inclusione e sensibilizzare nei confronti del prossimo, tutto il prossimo.

Quale modo migliore dunque di festeggiare il loro 20° anniversario?”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.