Nuovo capitolo con protagonista Morgan che, in un’intervista rilasciata a La Stampa in occasione di un concerto nell’ambito del festival Scenario Montagna, ha parlato apertamente della musica attuale, criticando le scelte artistiche di molti colleghi.
“Mi capita di ascoltare casualmente delle nuove uscite e mi fanno veramente schifo. Ci sono solo cose poco degne di nota.”
Morgan critica la musica contemporanea
“In questo momento c’è molta paura ed è arrivata a intaccare l’espressione artistica. Si è autoprotettivi rispetto alle proprie cose, ma si ha il terrore che qualcuno possa togliere qualcosa. Soprattutto il denaro. […] Gli artisti non hanno il coraggio di essere liberi nell’esprimersi.
I musicisti sono timorosi, preoccupati di perdere il loro pubblico e occupati a fare ragionamenti sulle posizioni in classifica, sulle vendite. Sono dei borghesi che fanno musica, non artisti, perché agli artisti non importa di queste cose. L’artista deve avere coraggio, non può essere così inquadrato, limitato.”
L’artista nell’intervista dichiara di ascoltare prevalentemente Ravel e di aver recentemente lavorato a un progetto in Rai insieme a Pino Strabioli, poi stoppato dalla dirigenza della televisione di Stato.
“Nella Rai degli ultimi anni non si è fatto altro che scimmiottare la tv privata per andare dietro ai numeri e ci si è dimenticati del servizio pubblico.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
