Morgan.
In attesa di vederlo alla guida di StraMorgan, Marco Castoldi ha rilasciato un’intervista a Oggi parlando a 360 gradi di musica, televisione, politica e non solo!

Sono il più bravo di tutti a fare musica in tv!”

Queste le prime parole dell’artista, che dopo l’esperienza in seconda serata su Rai 2 potrebbe essere coinvolto nel progetto sul prossimo Festival di Sanremo (ne abbiamo parlato Qui).

Sono un artista, un creativo. Mi occuperei di tutto, dalla scenografia alla scelta delle canzoni, dall’orchestra alla scelta degli ospiti, sarei quello che costruisce lo spettacolo musicale in televisione. Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali!”

Poi un commento su Amadeus, alla guida degli ultimi 4 Festival dei record.

Lui non è un musicista, se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo!”

Morgan parla anche di politica, fornendo un profilo inedito di Giorgia Meloni.

Quando stava all’opposizione le ho chiesto se fosse interessata a ragionare sulla cultura, sulla musica, e lei si è dimostrata molto aperta, coinvolta. Abbiamo parlato, scambiato idee. Io ho posizioni anarchiche, libertarie. Le ideologie non esistono più. È assurdo identificare con il fascismo chi è di destra. Un fascista è uno schiavista, un censore, un carceriere, uno che è contro l’umanità e l’espressione artistica. Giorgia Meloni dimostra invece umanità.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.