Mox

Vita facile è il singolo che segna il ritorno di Mox, cantautore romano della scuderia Maciste Dischi.

Il brano, title track del nuovo Ep in uscita a febbraio 2022 ha un messaggio ben preciso: abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprendersi e godersi il proprio tempo.

Un messaggio personale che Mox lascia all’ascoltatore, e soprattutto a se stesso in primis stesso tutte le mattine davanti lo specchio, per ricordarsi di vivere non una vita “facile” ma “piena”.

Il progetto arriva a poco più di tre anni dall’album d’esordio Figurati l’amore e dopo la pubblicazione, il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, del vinile L’aria il cielo il coperto il sereno. Una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalla collaborazione con Fulminacci, Dimartino, Dente e i Canova.

Mox Vita Facile

“La vita del musicista è difficile, oggi più che mai, eppure mi sento fortunatissimo a sapermi sfogare in musica e a trovare in lei la forza nei momenti difficili.

La musica ti fa capire qualcosa di te, perché sono pensieri ad alta voce, e se sei fortunato ti fornisce anche una vaga forma di orientamento: in questo senso vedo che con lei la mia vita sia più facile, e comunque di certo senza sarebbe molto più difficile!

Il titolo Vita facile serve a ricordarmi la scelta che ho fatto, di cui ancora vado molto fiero. Non è la vita facile a cui siamo abituati a pensare, quella dei film, ma da un certo punto di vista è anche meglio, perché almeno non è un film, è vera! ”

Così Mox spiega il nuovo progetto musicale, il cui concetto è ripreso anche nel lavoro fotografico di Ilaria Magliocchetti Lombi.

“Le copertine dei singoli, brillanti e patinate, vengono “smascherate” dalla copertina dell’EP, in uscita a febbraio 2022, che svela l’intero set fotografico, la verità che c’è dietro sempre e che nessuno vede mai.”

Mox