MTV VMAs 2022

Domenica 28 agosto i VMAs tornano a celebrare i più grandi nomi della musica internazionale ed ora MTV svela le prime superstar mondiali che si esibiranno sul palco del famoso Prudential Center del New Jersey. Stiamo parlando di Anitta, J Balvin, Marshmello x Khalid e Panic! At The Disco.

Anitta – La carismatica artista pop globale farà il suo debutto sul palco principale dei VMAs presentando per la prima volta in TV il suo ultimo singolo in vetta alle classifiche, “Envolver“, che le ha recentemente fatto guadagnare la certificazione del Guinness dei Primati come prima artista latina solista a raggiungere il primo posto su Spotify. Anitta è inoltre in lizza per il suo primo Moon Person nella categoria “Best Latin“, diventando così la prima artista brasiliana ad essere nominata per un Moon Person.

J Balvin – Per la superstar colombiana J Balvin quello sul palco dei VMAs sarà un ritorno infuocato, con la prima televisiva/mondiale di “Nivel de Perreo” con Ryan Castro, dopo la sua epica collaborazione con Bad Bunny per “Que Pretendes” nel 2019. Il 13 volte candidato, con 5 vittorie, cercherà inoltre di conquistare il suo sesto Moon Person per il “Best Latin” (“In Da Getto” con Skrillex), che lo incoronerebbe come l’artista latino più premiato nella storia dei VMAs.

Marshmello x Khalid – Marshmello e Khalid conquisteranno insieme l’iconico palco di MTV per una performance televisiva in anteprima mondiale sulle note di “Numb“. Marshmello – candidato per cinque volte ai VMAs – farà il suo debutto sul palco principale quest’anno. Khalid torna invece sul palco dei VMAs per la prima volta dopo l’indimenticabile debutto del 2017 con Logic e Alessia Cara per “1-800-273-8255“, quando si aggiudicò il premio come miglior nuovo artista.

Panic! At The Disco – I Panic! At The Disco tornano sul palco dei VMAs per presentare in anteprima mondiale il loro nuovo singolo “Middle of a Breakup“, brano che dà il titolo al prossimo album Viva Las Vengeance. I 9 volte candidati cercheranno inoltre di portare a casa una vittoria nella categoria “Alternative Video“, che li vede per la prima volta tra i candidati.

MTV VMAs 2022: come si vota?

I fan possono votare i loro artisti preferiti in 22 categorie neutre dal punto di vista del genere, tra cui “Video of The Year” e due nuovissime categorie – “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance” -, visitando vote.mtv.com fino a venerdì 19 agosto, grazie a Burger King®. Le votazioni per “Best New Artist“, presentato da EXTRA® Gum, rimangono invece attive fino allo show, mentre le nomination per le categorie sociali “Gruppo dell’anno” e “Canzone dell’estate” saranno annunciate a breve.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.