Si è concluso il 18 gennaio, all’Apollo di Milano, il “ROMANTICO CLUB – TOUR 2023/2024“, il tour nei principali club italiani, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, del cantautore NAPOLEONE.
Torino, Napoli, Roma, Livorno, Prato e Milano, queste le città che hanno ospitato NAPOLEONE e che l’hanno visto presentare live tutti i brani del suo ultimo Ep “VA’ E TORNA” (INRI / Virgin Music Italia). L’Ep è composto da 8 tracce prodotte dalla sapiente mano di Giordano Colombo, ed è un progetto che rappresenta l’equilibrio che Napoleone cerca di mantenere tra la sua parte creativa e quella che gli permette di restare con i piedi per terra.
“Il Romantico Club Tour si è concluso con una grande festa! Grazie di cuore a chi ha scelto di condividere questo bellissimo viaggio insieme a me. Grazie a tutti voi sotto al palco per averlo reso ancora più magico.”
Napoleone, si è concluso all’Apollo di Milano il “Romantico Club Tour 2023/2024”
Oltre a “Hitmania“, “Lady bellezza“, “Apper’“, “Lacrime a mare“, “Appuntamento al lungomare“, “Romantico Noir“, “Io, tu e l’estate” e “Anna è tornata“, tutti brani contenuti nel suo Ep, NAPOLEONE ha suonato live anche “Chi cazz’ m’ ‘o fa fa‘” e “Cornutone” degli SQUALLOR, il magico quartetto degli anni ’70 composto da Giancarlo Bigazzi, Alfredo Cerruti, Totò Savio e Daniele Pace.
Ad accompagnare Napoleone sul palco Marco Di Brino (Basso), Riccardo Deepa Di Paola (Tastiere) e Alessio Sanfilippo (Batteria). Sul palco dell’Apollo, inoltre, si sono aggiunti Daniel Fasano (batteria) durante il brano “Porta pacienza” e Roberto Pace (tastiere).
“Si torna in studio a scrivere perché di queste feste dobbiamo farne sempre di più e sempre più grosse”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.