Apple Music ha annunciato che NAVA è la nuova artista a essere inclusa nel programma Up Next Italia, l’iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
“Sono davvero contenta di far parte di Up Next Italia di Apple Music! Soprattutto con Concrete, dal mio primo album in assoluto, GABBEH! È prezioso che Apple Music dedichi questa piattaforma al mio progetto che rappresenta una parte fondamentale del mio percorso artistico e personale” racconta NAVA.“È bello vedere una realtà così importante dare credito ad artisti che lavorano per evolvere il pop”.

Nata a Teheran e cresciuta a Milano, NAVA è il progetto di Nava Golchini, cantautrice che si è fatta conoscere sin dai primi lavori per l’immaginario ipnotico e viscerale che attinge da riferimenti internazionali come Arca, Apparat, Burial e Sevdaliza. Esordisce nel 2019 con Body, l’ep di debutto del progetto nato come collaborazione con il produttore Francesco Fugazza (produttore, compositore), Marco Fugazza (batterista) ed Elia Pastori (batterista). Nel 2019 insieme partecipano al MI AMI Festival e nel giugno del 2020 esce un secondo ep, Sarabe, 4 tracce che esplorano i temi più oscuri della natura umana, continuando a farsi notare nel panorama musicale milanese e nazionale e attirando l’attenzione di pubblico e stampa. Nel 2021 inizia il suo percorso da solista ed esce il visual Ep Bloom. Nel 2023 pubblica il suo secondo EP per Oyez prodotto da Gadi sassoon (555n) dove nelle 5 tracce, Nava intreccia il dualismo vissuto tra la vulnerabilità dell’essere umano e la durezza della vita in una metropoli caotica e industriale come Milano o Teheran. Con l’uscita della remix edition di n130a in ottobre, Nava è partita per il suo primo tour asiatico nei club di Hongkong, Shenzhen, Shanghai, Chengdu e Saigon. Nel 2025 torna con GABBEH, il suo primo album ufficiale uscito venerdì 14 novembre per OYEZ!.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
