Nek, ospite di Francesca Fialdini su Rai 1, a Da noi… a ruota libera ha parlato della carriera da conduttore, che negli ultimi mesi lo sta portando a ottenere risultati e riscontri importanti.
“La mia avventura da conduttore è cominciata qui da voi. Mi fa sempre piacere tornare come vostro ospite e incontrare di nuovo tanti bravi autori!”
Queste le parole di Nek, che lo scorso anno è stato chiamato da Francesca Fialdini alla conduzione di Da noi… a ruota libera.
Nek ringrazia Francesca Fialdini
“Ti ringrazio Francesca, perché tu mi hai scelto e hai riposto la tua fiducia in me e così facendo hai creato un mostro!”
Ribadisce Nek, replica la conduttrice.
“Io non ho avuto esitazioni, perché so quello che voglio per questo appuntamento domenicale: persone come te capaci di illuminare questo programma.”
Nek, che qualche giorno fa ha spento 51 candeline (“Da oggi ho la maggioranza assoluta. 50+1!”), ha chiuso il 2022 sul palco di Perugia de L’Anno che Verrà, annunciando anche un nuovo progetto da realizzare insieme all’amico Francesco Renga (Qui il nostro articolo).
Il cantautore sarà in tour a gennaio, con uno spettacolo con cui celebra 30 anni di musica. Appuntamento il 14 (Bologna), 16 (Roma) e 21 (Torino).
Nel 2023 Nek tornerà in televisione come conduttore e host della seconda edizione del programma Dalla strada al palco.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
